lundi 30 juillet 2007

Mystification et pseudo Histoire


Source de l'information : www.alentejo-terramae.pt

Voir cette statue avec les commentaires en anglais, sur le site de notre ami Peter van der Krogt. En lisant attentivement les notes on découvre quelques information amusantes !

Sur le web.


2 commentaires:

il Veneziano a dit…

Ok Dopo 5 secoli che il mondo sa che Cristoforo Colombo è nato nella republica genovese, come mai i portoghesi che all'epoca gli hanno anche rifiutato qualsiasi aiuto, allora che erano i primi ai quali Cristoforo Colombo ha fatto la proposta di andare in INDIA per le vie nuove, oggi si propongono fautori di queste nuove teorie alquanto infondate almeno dalla ricerca ufficiale, tali da proporre un Colombo portoghese ??
Il libro di Barreto è una mistificazione in cui nessuno puo dare credito ... italiano, genovese, o di qualsiasi parte.
La cosa importante nella ricostruzione della storia di Colombo è ricostruire cosa ha fatto, e non dove è nato, o cosa mangiava alla sera. Se Cristoforo non scopriva l'america nessuno avrebbe cercato di farlo proprio, come è successo alle migliaia di altri navigatori che non hanno avuto il medesimo successo.

Moderatore del Blog a dit…

Vi ringrazio dell'interessamento al nostro lavoro, riteniamo sia importante impedire ai "revisionisti" di riscrivere la storia, specie quando priva di fondamenti e documentazioni.